PRIMO SOCCORSO AZIENDALE
Dove si svolge
Quando si svolge
Dove si svolge
Rovigo
via Einaudi 36
Quando si svolge
Il corso è erogato secondo il Decreto Ministeriale n. 388,del 15 luglio 2003, che reca disposizioni in materia di primo soccorso aziendale e introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del primo soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al primo soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti alla squadre di primo soccorso.
Lo scopo principale di questo corso è non solo quello di addestrare gli addetti al primo soccorso delle aziende, ma anche quello di diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.
All'interno del corso è inserito anche il corso HEARTSAVER RC AED di American Heart Association, il corso per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno con rilascio di certificazione internazionale e attestato della regione Veneto
Costo:
N° persone:
I moduli del corso
Per raggiungere la competenza nel riconoscimento di una vittima in arresto cardiorespiratorio e nel massaggio cardiaco esterno. Il modulo comprende anche le manovre di disostruzione delle vie aeree.
Lezione frontale sulle più comuni cause di emergenza sanitaria a seconda della ditta in cui ci si trova a lavorare
Lezione teorico pratica sulle ferite, traumatismi ed emoraggie e il loro trattamento completo di una dimostrazione sui più comuni bendaggi.
Come, quando e dove utilizzare la penna di adrenalina nelle reazioni allergiche
Solo per i corsi di primo soccorso ad alto rischio (16 ore) è inserito il corso HEARTSAVER RCP AED, il corso per la rianimazione cardiopolmonare di American Heart Association
Attestato di addetto alla squadra di primo soccorso secondo la normativa vigente con una validità di 3 anni.
Certificato internazionale Heartsaver Rcp Aed di American Heart association per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno - Validità 2 anni
Aziende Categoria A - Alto Rischio
A chi è rivolto?
Persone di età superiore a 16 anni e scuole di tutte le classi.
Aziende private, pubbliche, società sportive e stabilimenti balneari
I nostri corsi sono accreditati ECM con rilascio di certificazioni e brevetti.
Materiale utilizzato
Manichini di ultima generazione elettronici con la visualizzazione della qualità del massaggio.
Defibrillatore trainer, fast jet pen trainer.